Chi Siamo
Passione per la Mountain bike dal 2009...Toscanabike c'è!
Perché insegnare la Mountain Bike?
La Bici è....condivisione
La bici non è solo un mezzo con il quale allenarsi ma un canale di comunicazione con il mondo intorno a noi ed abbiamo pensato di farne qualcosa di più di una passione; pedalare immersi nel verde è un’esperienza che unisce fatica, divertimento e soprattutto piacere, un piacere che può essere soltanto provato.
Per questo motivo ci siamo proposti di condividere queste emozioni con chiunque avesse voluto avvicinarsi a questo sport o avesse voluto trascorrere una bella vacanza in bike.
Condividere le Emozioni
Avvicinamento alla MTB
Abbiamo cercato prima di tutto di imparare ad utilizzare la mountain bike in modo professionale e poi abbiamo imparato ad insegnarla agli altri; la formazione ricevuta ci ha insegnato che, in bicicletta, si può essere turisti e visitare gli stessi luoghi con un piacere sempre diverso, che si può apprezzare a fondo la natura che ci circonda, imparare a rispettarla.
Toscanabike: una vera passione per la MTB
Dal 2009...
Ecco da dove è nata Toscanabike: un’associazione di appassionati di bici, diventati Istruttori e Maestri di mountain bike (qualificati Amibike, e riconsciuti dal CONI) che, con tanta dedizione e competenza, promuovono il territorio attraverso uno sport per tutti, educano i più piccoli ad una attività sana e formativa e propongono attività sempre diverse, per tutte le età: per divertirsi ma soprattutto per farvi divertire!
Professionalità & Competenza
Istruttori mtb qualificati riconosciuti dal CONI
Crediamo molto nella professionalità e competenza, che sono frutto di tante ore di lezione, di corsi, di pratica su noi stessi, che ci ha condotto fino ad oggi ad essere ciò che siamo.
Grazie anche a tutti coloro che ci hanno affiancato in questi anni, senza i quali non avremmo fatto nulla.