ISCRIZIONE ENTRO IL GIOVEDI PRECEDENTE L’ESCURSIONE
Casco obbligatorio, kit riparazione forature / mtb in perfette condizioni, portare uno zaino con una giacca a vento e abbigliamento adeguato alla stagione, acqua, alimentazione personale se necessario.
In caso di maltempo o altre necessità l’escursione potrebbe essere rimandata a giudizio degli organizzatori.
Con questa ciclo-escursione, Toscanabike vi conduce su un itinerario fatto da strade bianche e asfaltate, che si estende intorno a Gaiole, la località di partenza de L’Eroica. Il paesaggio è pertanto quello del Chianti, con salite e discese delle sue colline, attraversando antichi borghi e castelli, godendo di bellissimi panorami.
Le informazioni definitive sul percorso saranno disponibili quando l’escursione verrà messa in programma con una data. Quelle inserite al momento sono riferite al percorso più corto, la distanza potrà estendersi da 45 a 75km mentre il dislivello da 900 a 1.700mt. Daremo indicazione se l’itinerario si addice più ad una bici gravel o una mountain bike e di conseguenza si allineeranno distanza, dislivello e percentuale tra fondo sterrato e asfaltato.
Il borgo di Volpaia, quello di Vertine, il castello di Meleto, quello di Brolio sono i principali nomi dei punti d’interesse, che il mondo ci invidia, inclusi in questa fantastica ciclo-escursione. Senza contare gli scorci paesaggistici e le vedute a 360 gradi dai crinali delle colline del Chianti.
Tipo di bici: Gravel, MTB front o rigida. I biker con E-bike sono più che benvenuti pur ricordando che, però, il passo durante il giro sarà allineato alle MTB muscolari.
Pranzo: al sacco o eventualmente da consumare in un ristoro durante la sosta di mezzo giro NON compreso nella Quota di partecipazione.