Toscanabike Logo

Da Lucca a Viareggio in Mountain Bike

Lungo il fiume Serchio e attraverso l'oasi di Massaciuccoli
Difficoltà:

Facile

KM

35

Dislivello:

90mt

Ciclabilità:

98%

Data:

Data da definire (Aprile)

Orario di ritrovo / partenza:

9.00 partenza ore 9.15

Luogo di ritrovo / partenza:

Foro Boario a Lucca (Terrazza Petroni)

Vedi punto di ritrovo su Google Maps
Numero minimo di partecipanti: 6
Quota di partecipazione (esclusa Tessera Assicurativa):

10€

ISCRIZIONE ENTRO IL GIOVEDI PRECEDENTE L’ESCURSIONE

Casco obbligatorio, kit riparazione forature / mtb in perfette condizioni, portare uno zaino con una giacca a vento e abbigliamento adeguato alla stagione, acqua, alimentazione personale se necessario.

In caso di maltempo o altre necessità l’escursione potrebbe essere rimandata a giudizio degli organizzatori.

Condividi questo bike tour

DESCRIZIONE

Toscanabike vi accompagnerà in una escursione in Mountain Bike (+ treno) molto semplice totalmente pianeggiante, che inizia da Lucca e termina a Viareggio, rispetto agli anni scorsi abbiamo trovato una variante che ci porta a conoscere l'area palustre di Massaciuccoli.

Il percorso si snoda seguendo la pista ciclopedonale lungo il fiume Serchio, un tratto della Ciclabile Puccini, dedicata al noto compositore, e altri tratti su strade secondarie.

Ammireremo il bel castello di Nozzano, passeremo lungo il paese di Ripafratta, con le due torri di guardia ancora visibili, per poi dirigersi verso il Lago di Massaciuccoli che costeggeremo in parte, per poi attraversare Torre del Lago fino a raggiungere la pineta lungo la costa, che ci condurrà a Viareggio.

Dopo qualche foto e uno spuntino rientriamo col treno a Lucca e se il tempo lo permetterà si potrà fare anche un breve passaggio sulle mura e poi ritornare alle auto.

Gli orari del ritorno possono subire variazioni in base alle condizioni del meteo, il numero dei partecipanti, l'andatura. Sono sempre da prendersi come indicativi.

I partecipanti dovranno munirsi  autonomamente dei biglietti per il rientro in treno, incluso quello con bici al seguito.

In caso di maltempo l'escursione sarà annullata o posticipata, in ogni caso verrà data notizia sull'evento e nei nostri canali web.

NOTE

Pranzo al Sacco (a Viareggio ci sono varie possibilità di ristoro sulla passeggiata)

Munirsi di mascherina come previsto dal DPCM in vigore

ISCRIZIONE

A data definita potrai iscriverti a questa escursione

TESSERATI CON TOSCANABIKE

scopri come pedalare in sicurezza

I VANTAGGI DI TESSERARTI

Fermo restando che le iniziative che organizziamo sono rivolti ai Tesserati, l'importanza di richiedere la tessera ti permette di praticare l'attività in tutta sicurezza poiché garantita da una copertura assicurativa, annuale o giornaliera.

Restiamo in contatto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative legate alla MTB iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Non inviamo spam, solo info e notizie utili!
iscriviti ora
Bike Bambino

VIENI A TROVARCI

Toscanabike, Associazione Sportiva Dilettantistica fondata nel 2009, è nata con l’intento dei Maestri e Accompagnatori diplomati AMIBIKE di riunire tutte le loro professionalità (e tanta passione) per diffondere l’utilizzo della mountain bike e, tramite questo sport, promuovere il territorio della Toscana.

Vieni a conoscerci a Seano! Ti aspettiamo per provare la Pista Pump Track o una delle nostre Lezioni di Mountain Bike rivolte a adulti e giovanissimi.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram