ISCRIZIONE ENTRO IL GIOVEDI PRECEDENTE L’ESCURSIONE
Casco obbligatorio, kit riparazione forature / mtb in perfette condizioni, portare uno zaino con una giacca a vento e abbigliamento adeguato alla stagione, acqua, alimentazione personale se necessario.
In caso di maltempo o altre necessità l’escursione potrebbe essere rimandata a giudizio degli organizzatori.
Quanti di voi hanno pensato di fare un giro in Calvana in MTB, ma hanno sempre rinunciato?
Insieme a Toscanabike è arrivato il momento di provare a salire sui monti più famosi di Prato e godersi il bellissimo panorama da lassù.
L’itinerario ad anello ha inizio presso la località La Querce e prevede sia strade bianche che divertenti single-track. Passeremo da piccoli borghi arroccati sulle pendici dei monti fino a giungere alla sommità del crinale e al Monte Cantagrilli, da dove si gode di una splendida vista sulla vallata circostante. Proseguiremo per un tratto molto selvaggio fino alla punta de La Retaia, da dove inizieremo un discesa spettacolare con panorama su tutta la pianura che ci riporterà a valle attraverso tecnici e divertenti single-track. La Pedecollinare, infine, ci riporterà al punto di partenza.
Tipo di bici: Mtb full (bi-ammortizzata). I biker con E-bike sono più che benvenuti pur ricordando che, però, il passo durante il giro sarà allineato alle MTB muscolari.
Pranzo: al sacco NON compreso nella Quota di partecipazione.