Escursione in Mountain Bike alla Penna di Lucchio

Domenica 7 Maggio – Il fascino della “Svizzera Pesciatina”

In questa escursione andremo a visitare la parte più famosa del Comune di Pescia, La Valleriana o come la chiamano in tanti, La Svizzera Pesciatina. La partenza è nel parcheggio vicino al Ristorante da Sandrino in Via Ponte di Sorana 34. Qui possiamo parcheggiare le auto e iniziare la nostra gita. Si inizia a salire su asfalto passando dai paesi di Castelvecchio e San Quirico per poi prendere un bel single track che ci porterà su una bella strada sterrata. Incontreremo la bellissima Chiesa della Madonna del Tamburino, il Rifugio Uso di Sotto per arrivare sotto il bellissimo e particolare monte Penna di Lucchio.

Da qui prenderemo un single track che ci porterà al paese di Lucchio dove mangeremo e visiteremo i resti della Rocca dove il panorama è mozzafiato. La risalita è su comoda sterrata fino a Croce a Veglia Passeremo dai paesi di Pontito e Sorana per rientrare alla macchina.

Punti di interesse

Le “Castella” di Pontito e Sorana
Durata: circa 7.30 ore comprese le soste.
Distanza: 36 Km
Dislivello in salita: 1.300
Possibilità di pranzo presso il Circolo di Lucchio, oppure pranzo al sacco
Possibili tratti da fare con bici a mano

A Lucchio c’è un circolo che fa anche i pranzi. Si dovrebbe arrivare lì circa alle ore 13.00, partendo alle 9.00. Previa prenotazione è possibile mangiare in questo posto, poi visitare la fortezza, ormai diroccata, di Lucchio dalla quale si vede un panorama meraviglioso e poi rientrare verso Croce a Veglia e proseguire il percorso.

335 491 551​ Marco

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA - ENTRO GIOVEDÌ 4 MAGGIO

Home     NEWS     CHI SIAMO     CONTATTI     Privacy     CORSI
Il nostro "Centro Operativo" Centro Giovani di Montemurlo, Piazza Don L. Milani
info@toscanabike.it
+39 3382946947