Campi  Estivi 2017

Tutti insieme è meglio!

Voglia di divertimento?! Partecipa ai Campi Estivi 2017! 

Vivi l’estate giocando

“La bicicletta è la trascrizione della energia in equilibrio, l’esaltazione dello slancio, l’immagine visibile del vento. Tendenzialmente vola; rade ma non tocca la terra.
Cesare Angelini

Lo Staff di Toscanabike propone i Campi Estivi a Seano (PO) dove ha predisposto un programma giornaliero – più accurato e articolato della Scuola MTB Junior – che può essere “modulabile” secondo necessità e si svolge nella seguenti modalità.

Mattino – pomeriggio

Inizio attività mtb:

  1. metà giornata: 8:30 – 13:00
  2. giornata intera: 8:30 – 18:00

Briefing partecipanti: si raggruppano i partecipanti secondo l’età o il loro livello di pratica di bici e si affrontano brevemente a livello teorico gli argomenti basilari che consentano ai ragazzi di mettere subito in pratica le spiegazioni.

Prove pratiche sul terreno: vengono applicate le nozioni teoriche imparate nella prima fase su un percorso creato “ad hoc” con ostacoli naturali, passaggi tecnici ed altro.

Escursione in mtb: ove concordato, è prevista, a discrezione dell’organizzatore del Camp e dello Staff Toscanabike, una breve escursione di gruppo per applicare quanto spiegato durante la mattinata.

Attività extra-mtb

Abbiamo predisposto un’area picnic per i momenti di relax, inoltre, offriamo anche un servizio importantissimo: la possibilità di rimanere con noi anche il pomeriggio, sono infatti previste attività ricreative diverse dalla mountain bike per i bambini che desiderano fare una giornata “full immersion” ed è prevista anche qualche ora da dedicare ai compiti estivi.

Il servizio è dedicato a tutti i bambini che frequentano le elementari e le medie, nei mesi di Giugno e Luglio a partire dal 01.06.2017.

Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione e il pagamento anticipato della settimana prescelta. Si prega di compilare correttamente il modulo sottostante in modo tale da prenotare il posto.

Calendario settimane Camp Estivo 2017

 

DAL AL
12/06 16/06
19/06 23/06
26/06 30/06
03/07 07/07
10/07 14/07
17/07 21/07
24/07 28/07
31/07 04/08
Campi Estivi Mountain Bike Toscana
Campi Estivi Mountain Bike Toscana

In tutti i nostri corsi e uscite abbiamo una sola priorita che fa da comun denominatore: la sicurezza. È fondamentale saper guidare il mezzo ed esserne padroni affrontando gli ostacoli in tranquillità, applicando le varie tecniche specifiche (in salita, in discesa, uso dei freni, ecc). Ciò ci permette di evitare ad esempio delle brutte cadute, ma soprattutto consente di godersi pienamente l’escursione e portare a casa un bel ricordo in buona compagnia.

Metà Giornata

8.30 - 13.00
75/1 settimana
  • Assicurazione inclusa
  • Casco obbligatorio
  • Abbigliamento pratica mtb
  • Zainetto con merendina + acqua
ISCRIVITI ORA
Pump Track Seano

Toscanabike c'è!

Contattaci

Home     NEWS     CHI SIAMO     CONTATTI     Privacy     CORSI

Il nostro "Centro Operativo" Centro Giovani di Montemurlo, Piazza Don L. Milani

info@toscanabike.it

+39 3382946947