logo Toscanabike

  • Rosignano Marittimo
    Rosignano Marittimo (LI)
  • Costa livornese
    La costa livornese vista dal sentiero
  • Castiglioncello
    Castiglioncello
  • Costa Castiglioncello
    Ammirando la costa di Castiglioncello

Country Hotel Tenuta La Lupa

⇐ indietro

Immaginate un quadro: a fare da cornice le colline, tutt'attorno la profumatissima macchia mediterranea e, a seconda dei periodi, pennellate di vari colori a fare da sfondo; come soggetto del dipinto, il Country Hotel Tenuta La Lupa e voi….

Relax e sport!

Tenuta La LupaQuesto è un luogo dove è possibile rilassarsi, immersi nel verde della campagna, tra la provincia di Pisa e Livorno. Un' ampia piscina, anche per bambini, da quel "plus" che non guasta mai. A pochi km dalla frenesia cittadina e dalla "movida" di località balneari, quali Castiglioncello, Livorno e Cecina Mare, si trova questo angolo di quiete e relax.

Camera Tenuta La LupaLa Tenuta La Lupa non è soltanto relax; la posizione strategica offre infatti la possibilità a chi ama il cicloturismo e le escursioni in mountain bike, di approfittare di tutta la bellezza circostante.
Noi di Toscanabike abbiamo avuto il piacere di soggiornare due giorni presso l'hotel e abituati a percorrere sentieri e strade sterrate ovunque, siamo rimasti colpiti dalle numerose possibilità che questo territorio offre. Cucina Tenuta La LupaPer chi vuole approfittare di passeggiate o piccole escursioni poco impegnative, può percorrere strade bianche che attraversano filari di vitigni e campi. Per chi invece si vuole avventurare in percorsi più impegnativi, può giungere fino ai rilievi montuosi che si affacciano sul mare e che costituiscono parte del Parco delle Colline Livornesi, per poi passare da strade asfaltate che sinuose si snodano attraversando paesi come: Castellina Marittima, Riparbella e Nibbiaia. Piscina Tenuta La Lupa

La nostra escursione:

Data la vastità della rete sentieristica del Parco delle Colline Livornesi, ben segnalata, è possibile creare itinerari che variano tra 20 e oltre 60 km. Abbiamo esteso il nostro itinerario a circa 60 km, rendendolo più impegnativo con piena soddisfazione nel giungere sulla costa di Castiglioncello, scendendo per facili carrarecce e scorci paesaggistici molto suggestivi. Abbiamo goduto di un panorama mozzafiato; da un lato il mar Tirreno e dall'altro il Lago di Santa Luce, le campagne e il paesaggio che passano dalla vegetazione della macchia mediterranea a spaccature nella roccia. Merita una sosta fotografica la zona del Poggio Pelato (378 mt) di antiche origini vulcaniche. Percorso un tratto di strada litoranea, si risale dalla località Chioma e attraverso un vero e proprio reticolo di strade forestali e sentieri, si giunge a Nibbiaia, sfiorando l'abitato di Castelnuovo Misericordia. Arriviamo fino a Rosignano Marittimo, il quale con il suo borgo e il suo castello, sembrano proiettarci direttamente nel Medioevo. "Visto al tramonto è veramente bello"! Rientrati alla struttura, una bella doccia rinfrescante e rilassante ci ha introdotto al momento tanto atteso della giornata: la cena! Il ristorante, aperto anche al pubblico, ci ha accolto con ottimi piatti genuini e ben presentati, sapientemente cucinati da Fabio, chef e titolare della struttura. Oltre all’antipasto e alla lombatina con patate arrosto, meritano una nota di spicco gli gnocchetti con porri, funghi porcini e prosciutto e per concludere l'immancabile dolce; un tortino di mele con noci e cioccolato. Ottimo anche il vino, che dopo una giornata trascorsa sotto il sole a pedalare, non poteva che essere graditissimo. "Peccato che sia passato tutto troppo in fretta"!

Consigliamo pertanto questa struttura a tutti coloro che, sia con la famiglia che con gli amici, vogliono trascorrere delle vacanze in tranquillità, senza rinunciare all’attività fisica, degustando prodotti locali e divertendosi sul mare.

» SITO WEB COUNTRY HOTEL LA LUPA | » FOTO ESCURSIONE

Quick links

SPONSORS & PARTNER 2015
  • Ristorart Toscana E-Creative Marketing Comunicazione Doctor Glass Tabaccheria Pieri Frantoio di Colle Alberto Montale Logo Cicli Tredici Focardi e Cerbai Sesto Fiorentino Alcas Sweet Creations Autoelite Montemurlo Ananas Web design,grafica,social media Spazio disponibile