logo Toscanabike

  • Escursione Castello del Trebbio
    Escursione al Castello del Trebbio e Lago di Bilancino
  • Montalcino Siena mountain bike
    Le Colline di Montalcino
  • Monti Sibillini Mountain bike 2
    Monti Sibillini 2013
  • Scuola mountain bike Calenzano
    Mountain bike School 2013 - Calenzano
  • Fiera La Bicicletta Carrara
    Fiera Salone La Bicicletta Carrara 2013
  • Via Francigena mountain bike
    Via Francigena in mountain bike - Siena
  • Evento Bicifi 2013 Firenze
    BiciFi 2013 - Fortezza Da Basso Firenze

L'indispensabile ma non il superfluo!

L’abbigliamento deve essere sempre adeguato alle condizioni climatiche e con gli ambienti che ci troviamo ad attraversare. È da tener presente che, specialmente in montagna, il tempo può cambiare repentinamente e che si possono verificare bruschi abbassamenti della temperatura.

Occorre dunque munirsi di uno zaino, in cui riporre, come già detto:

Casco - Si ricorda che il casco è assolutamente indispensabile: senza di esso non si parte! Se ne siete sprovvisti provvederemo noi a procurarlo.


Guanti - Le mani vanno sempre protette con i guanti, utili nell’impatto con vegetazione lungo i sentieri e anche in caso di caduta. Ne esistono in commercio di svariati tipi, estivi a dita corte, invernali a dita lunghe, e così via.


Occhiali protettivi - Quando si viaggia in mountain bike un altro elemento indispensabile è costituito dagli occhiali protettivi, in commercio ne esistono vari tipi con varie colorazioni delle lenti. L'importante è proteggere gli occhi da insetti, corpi estranei, polvere e qualsiasi altro fattore che potrebbe causare del disagio durante la nostra escursione.


Giacca a vento - Indispensabile nelle discese anche nel periodo estivo, meglio se del tipo in tessuto traspirante e che isoli da acqua e vento


Abbigliamento di ricambio - Se si suda molto, specialmente pedalando in salita si perdono molti liquidi, può essere utile una maglietta asciutta. D’inverno (o comunque in caso di basse temperature) si possono usare gilet o giubbotti in materiale "windstopper", che offrono eccellente comfort restando comunque molto leggeri e poco ingombranti.


Scarponcini da trekking o con suola piuttosto rigida, se non si è provvisti delle scarpe con agganci

Non esitate a contattarci, anche via email, saremo lieti di trasmettervi le nostre conoscenze, avvalendoci sempre di personale altamente qualificato in ogni campo. Informazioni: info@toscanabike.it

Quick links

SPONSORS & PARTNER 2015
  • Ristorart Toscana E-Creative Marketing Comunicazione Doctor Glass Tabaccheria Pieri Frantoio di Colle Alberto Montale Logo Cicli Tredici Focardi e Cerbai Sesto Fiorentino Alcas Sweet Creations Autoelite Montemurlo Ananas Web design,grafica,social media Spazio disponibile